SpeedyLight+ LED

Tecnologia di polimerizzazione rapida
per diramazioni laterali & collettori

Il sistema di polimerizzazione a  SpeedyLight+ LED è un elemento di svolta nelle applicazioni NODIG. La rivoluzionaria tecnologia LED consente di ottimizzare il lavoro in cantiere con incremento di efficienza fino a sei volte. Il sistema  SpeedyLight+ LED serve per la polimerizzazione di liner in feltro o fibra di vetro sia ad inversione che tiro all’itnerno del tubo vecchio.

I diametri di lavoro vanno dal DN70 e arrivano fino al DN600. Lo SpeedyLight+ LED è dotato di testine intercambiabili per la polimerizzazione in modo da ridurre la manutenzione e ottimizzare i costi di gestione del sistema. Grazie al basso consumo energetico della tecnologia LED, il sistema SpeedyLight+ LED può essere alimentato da rete 220V o da qualsiasi fonte fonte di energia elettrica.










Polimerizzazione rapida diramazioni laterali

Con SpeedyLight+ LED, un laterale di lunghezza 7 m e DN150 è fatto in 7 minuti. Lo SpeedyLight+ LED di SEWERTRONIC aumenta la produttività !

Sistema mobile e portatile

La struttura compatta dello SpeedyLight+ LED ne permette il trasporto praticamente ovunque. Centralina di comando, alimentatore e avvolgicavo sono tutti integrati in un unico corpo portatile.

Il sistema è in grado di gestire curve dolci da 90º o doppie da 45º.

Lo SpeedyLight+ LED è in grado di gestire curve dolci da 90º o doppie da 45º. Dotato di un tubo semi rigido per la spinta della testina all’interno del tubo.

Sistemi SpeedyLight + LED
In canali orizzontali In canali verticali

Lo SpeedyLight+ LEDè progettato per uso in canali sia orizzontali che verticali. Anche se la maggior parte delle diramazioni laterali sono orizzontali, molti interventi a livello di palazzi e abitazioni comportano anche il rifacimento di dotti verticali.

Tecnologia verde

SpeedyLight+ LED protegge l’ambiente poiché ha un assorbimento inferiore e richiede anche meno energia per polimerizzare.

Telecamera CCTV integrata

Testina di polimerizzazione con telecamera incorporata con campo di 150º per un'immagine nitida del tubo.

SpeedyLight+ presentazione video

Breve introduzione alla soluzione LED Sewertronics per la polimerizzazione in diramazioni laterali & collettori



SpeedyLight+ LED

Polimerizzazione rapida a LED

La tecnologia SpeedyLight+ LED consente di polimerizzare liner impregnati a velocità fino a 1,2 m/min, riducendo i tempi medi di lavoro in cantiere e aumentando il numero di metri eseguiti al giorno. Con una lunghezza di tiro di 7-8 m, lo SpeedyLight+ LEDè fino a 5 volte più veloce delle tecnologie tradizionali.

Sezione del tubo e la velocità di polimerizzazione sono inversamente proporzionali. La velocità infatti è in funzione di alcuni parametri fisici: la potenza erogata sulla superficie interna del tubo è inversamente proporzionale al diametro e alla superficie del liner da polimerizzare.

La potenza erogata dai LED, il fascio rotante o fisso e altri parametri come lo spessore e il tipo di liner possono influire sulla velocità di polimerizzazione.













Diramazioni laterali

A livello di laterali, il diametro più comune è DN150 (50%), seguito dal DN100 (20%) e dal DN200 (15%). I diametri più rari invece sono il DN125 (10%) e il DN250 (5%).







Tutto in uno

Il sistema SpeedyLight+ LED è una soluzione compatta e leggera. Il design intelligente presenta un unico corpo molto facile da movimentare. Il peso totale (compresa l'alimentazione elettrica) è di poco superiore a 100 kg che si spostano senza problemi sulle ruote in dotazione.
















Polimerizzazione a raggi UV

Una serie di LED ad alta potenza irradia il liner impregnato, avviando una reazione esotermica che induce il processo di polimerizzazione sullo spesso spessore impregnato di resina. La lunghezza d'onda (400nm) dei LED assicura il massimo sfruttamento dell'energia. I componenti LED di cui è dotato lo SpeedyLight+ LEDsono privi di piombo e conformi alla normativa Rohs.







Cos'altro serve in cantiere?

Il sistema Speedylight+ non cambia il funzionamento dei classici sistemi NODIG.

In primo luogo, il liner viene impregnato utilizzando metodi tradizionali ben noti con rulliere elettriche o manuali. Poi, il liner viene posizionato nel tubo con un tamburo di inversione ad aria compressa. L’uso di un pre-liner è sempre consigliabile. Per ultimo viene fatto passare lo Speedylight+ per solidificare il liner.













Curve da 90º

SpeedyLight è dotato di tre diversi formati di testine LED: XS adatta per diametri 70 mm - 150 mm e curve da 90º a partire da 100 mm. S adatta per diametri 100 mm - 200 mm e curve da 90º a partire da 160 mm. L adatta per diametri 100 mm - 400 mm e curve da 90º a partire da 200 mm.

In canali verticali. In canali orizzontali.

Lo SpeedyLight+ LEDè progettato per uso in canali sia orizzontali che verticali. I canali orizzontali sono più comuni a livello di reti fognarie, dove si trovano in vari diametri dal DN100 al DN400. Il sistema è tuttavia idoneo per applicazioni in condotte anche verticali anche scarichi dove è fondamentale minimizzare i tempi di fermo.

Tecnologia verde

SpeedyLight LED è una tecnologia ecosostenibile con impatto ambientale ridotto. Non solo consuma meno energia ogni metro di liner, ma utilizza anche resine senza stirene e senza ammine. Le tecnologie LUCE non hanno impatti gravi sull’ambiente.













Riabilitazione open-end

Il lavoro si fa a partire da una estremità del tubo,

ma si può anche lavorare con un liner open-end. Se il secondo pozzino non è accessibile, per esempio, la polimerizzazione si può fare usando sempre lo stesso accesso con un apposito tubo trasparente. La trasparenza è essenziale per non oscurare e quindi fermare i raggi UV.


Telecamera CCTV

La telecamera CCD dispone di un obiettivo a grande apertura.

La fotocamera CCD sulla testina dispone di un grande obiettivo con diaframma, e campo visivo di 150 gradi e una lampada circolare a LED da 3000 mW per fornire un'immagine brillante e nitida. Lo scopo principale della telecamera è quello di coadiuvare il processo di polimerizzazione e non sostituire il sistema di ispezione CCTV.


Resina epossidica Sewertronics epoxy LED

La serie di resine epossidiche LED di Sewertronics è stata specificamente progettata per funzionare in combinazione a Speedylight+, Speedylight VX e Quickpatch. Si tratta di leganti a base epossidica ibrida che non contengono solventi volatili, garantiscono una polimerizzazione adeguata e un elevato grado di adesione. Dal punto di vista meccanico, il modulo di elasticità e la resistenza a rottura superano gli standard del settore permettendo di polimerizzare spessori da 3 a 4,5 mm in qualsiasi ipotesi di carico e stato del tubo. I nostri prodotti e le nostre soluzioni sono tutte a norma EN ISO 11296-4 e DWA 144-3.

Resina epossidica


I nostri Liner

Il sistema è disponibile con tre diversi avvolgicavo/tubo. La lunghezza standard è di 50 m, ma sono disponibili anche cavi da 70 e 100 m. A differenza delle tecnologie ad acqua calda, il tempo di polimerizzazione a LED corrisponde esattamente ai metri di percorrenza.

Sewertronics offre liner intelligenti per la riabilitazione a LED di canali verticali, laterali e domestici e collettori con tecnologie senza scavo.
Sewertronics collabora con leader mondiali per la produzione di liner di feltro e fibra di vetro compatibili con i nostri sistemi e resine per polimerizzazione a LED.

Produciamo liner di ogni tipo a partire da quelli tradizionali di tessuto non tessuto (feltro) fino ai tubolari in fibra di vetro. I nostri liner di feltro sono prodotti di qualità, altamente flessibili ed elastici per gestire anche tratti in curva fino a 90°. Tutti i nostri liner sono studiati per garantire performance ottimali su una vasta gamma di applicazioni e tipologie di tubi. La flessibilità dei nostri liner consente la riabilitazione di tubi anche in curva fino a 90° con una minima rugosità finale. Disponibili per diametri dal DN70 al DN400 in vari spessori.



Massima lunghezza di polimerizzazione

La lunghezza standard è di 50 m, ma sono disponibili anche cavi da 70 e 100 m.

Il sistema è disponibile con tre diversi avvolgicavo/tubo. La lunghezza standard è di 50 m, ma sono disponibili anche cavi da 70 e 100 m. A differenza delle tecnologie ad acqua calda, il tempo di polimerizzazione a LED corrisponde esattamente ai metri di percorrenza.